martedì 11 settembre 2007

impazzimenti




Breve antefatto, un utente non ben meglio precisato telefona ad un mio collega dell'helpdesk, che chiamerimo $TECNICO_A, comunicandogli che non riesce piu' a lavorare e che quindi va a casa, pensiero del mio collega "ok vai pure, a noi che cosa ce ne dovrebbe fregare?" (pensiero condiviso pienamente da noi, ndO)

Telefonata delirante di stamattina, cinque minuti dopo l'"antefatto", ore 10:55 :

Utente: $TECNICO_A? (con fare incazzato/scortese/andante/conbrio, ndO)
Operatore: no, sono $TECNICO_B
Utente: ah, e dove lo trovo $TECNICO_A?
Operatore: e' andato da $VIGILI_DI_ALTROCOMUNE
Utente: e io dove lo trovo allora?
Operatore: forse presso $VIGILI_DI_ALTROCOMUNE? (inizio seriamente a pensare che sia una candid camera, ndO)
Utente: beh insomma, e' da stamattina che qui sul computer non mi funzionan niente, mi salta fuori questo errore, cosa devo fare? (con fare sempre piu' ansioso/incazzato/disperato/spazientito, ndO)
Operatore: aspetta un attimo, dimmi chi sei, e su che computer stai lavorando, io non ne sapevo niente!
Utente: insomma io non riesco a lavorare e' venuta anche $ALTRO_TECNICO prima non si capisce niente...
Operatore: eh ma scusa un attimo, primo io non ne sapevo niente, $ALTRO_TECNICO non mi ha detto niente, secondo sono le 11 del mattino iniziamo a lavorare alle 8, non avresti dovuto telefonarmi prima se e' vero che e' tutta mattina che non ti funziona niente?
Utente: (iniziano a sentirsi urla in sottofondo tra gente varia, si allontana dalla cornetta, ndO) SI' MA INSOMMA IO COME POSSO FARE?!? EEE AAAA...
Utente: (butta giu' il telefono!!!, ndO) *click* tu tu tu tu...
Operatore: Bah... (io cmq non so questa gente se si lascia prendere cosi' dall'ansia per ste cazzate, poi coi problemi VERI come cazzo fa? non vivranno mai bene, ho compassione di loro... ndO)

1 commento:

razza75 ha detto...

e probabilmente sarà stata una cazzata, un non-problema.